+39 0171 411527 info@europietre.it

Fontane EuroPietre: il video

blog-img

Fontane EuroPietre: il video

arredo-urbano-fontane-video

Che siano a cascata, a parete o vedovelle, le fontane hanno sempre quel non so che di romantico. EuroPietre commercializza fontane in granito ideali sia per arredo urbano che per giardini privati e adatte a qualsiasi esigenza.

Per guardini romantici e spaziosi le fontane a cascata sono da preferire. È possibile destinarle una zona riservata del giardino, affiancata da una panchina e circondata da fiori, oppure darle un ruolo da protagonista e sistemarla centralmente, come punto di incontro di vialetti diversi, o come regina incontrastata del prato.

In ogni caso cosa otterrete? Un tocco glamour in giardino. La fontana a cascata è simbolo di maestosità, e lo dimostra sia nella forma che nello zampillo che, talvolta, da vita a giochi d’acqua indimenticabili.

E nei giardini più piccoli? O nelle corti dei vecchi casolari e in generale in tutti quei luoghi dove non è possibile inserire fontane di grandi dimensioni? Scegliere il tipo a parete può essere un’ottima soluzione. Le fontane a parete così come le vedovelle sono di dimensioni ridotte e si possono installare in luoghi ristretti o comunque tutte quelle volte in cui si ha bisogno di un getto d’acqua facilmente e approvvigionatile (e chiudibile). Un esempio po’ essere quello dell’impiego nei giardini pubblici o nelle piazze delle nostre città.

E sono meno romantiche queste tipologie di fontane? Beh, sì forse un po’, ma se si osservano nel dettaglio sono piene di poesia. La poesia traspare dal materiale, dal quale si percepisce la forza, ma anche la storia della pietra. Il dettaglio risulta poroso, massiccio e ben si accompagna con la morbidezza del getto d’acqua che trasportano.

Articoli correlati

I cordoli in pietra sono bellissimi e soprattutto molto resistenti. Disponibili in diverse finiture e misure, possono avere dei richiami catarifrangenti per garantire la massima sicurezza, qualora vengano utilizzati nelle isole spartitraffico o nelle rotonde stradali.  Ma i suoi utilizzi sono molteplici: possono infatti essere utilizzati per le strade e quindi per delimitare determinate zone, ma anche nei […]

Cosa sono i dissuasori? Regolamentati dall’art. 42 del Codice della Strada, i dissuasori sono dei dispositivi fissi o rimovibili, atti a impedire la sosta o il passaggio dei mezzi. Possono essere utilizzati anche per delimitare aiuole o aree pedonali, limitare aree verdi o zone private. In questo ultimo caso è il proprietario che deve farne richiesta […]

Leave a comments