+39 0171 411527 info@europietre.it

Magazzino edile: l’importanza di avere un fornitore di fiducia

blog-img

Magazzino edile: l’importanza di avere un fornitore di fiducia

Magazzino Edile Cuneo

Qualsiasi sia il tuo intento, costruire una casa da zero, ravvivare il vialetto, installare una bella fontana in giardino oppure ristrutturare una zona urbana, ci sono due cose a cui non potrai mai rinunciare: personale qualificato e materiali di prima qualità. La qualità dei materiali, insieme alla manualità dei professionisti, possono rendere un progetto mediocre un grande progetto. Noi di Europietre possiamo fare poco per la vostra manualità, ma certamente possiamo garantire dei materiali di prima categoria per di più in pronta consegna. Presso il nostro magazzino edile di Cuneo troverete cortesia, competenza e materiali subito pronti, da acquistare e portare via istantaneamente proprio come piace a voi.

Ma perché queste sono caratteristiche che fanno di un magazzino edile il magazzino edile di fiducia? Perché è fondamentale conoscere i prodotti che si andrà ad acquistare, le loro peculiarità, la loro versatilità, per capire se sono o meno adeguati al nostro scopo e al servizio che intendiamo offrire, quindi è fondamentale essere seguiti da personale qualificato che sappia consigliarvi al meglio. Senza dimenticare la potenza della pronta consegna: quasi tutta la nostra fornitura edile è disponibile subito nei 24.000 mq di magazzino.

Vorremmo soffermarci un attimo su questo aspetto: 24.000 mq (attualmente in espansione) dove potrete trovare tutti i materiali edili che vi servono, dai cordoli in pietra ai cubetti passando per le fontane e i bindoli. Vi è mai capitato di aver sbagliato qualche calcolo costruttivo? O di aver subito un furto o ancora di non aver pensato che serviva quella lastra di pietra naturale in più? E come vi siete comportati? Nella maggior parte dei casi se quello che vi manca sono pochi pezzi, vi basterà recarvi nel magazzino edile dove avete acquistato, incrociare le dita e sperare che siano ancora disponibili i prodotti di cui avete bisogno. E se la forza delle vostre dita incrociate non bastasse? Se il vostro fornitore di materiali edili avesse finito proprio quel prodotto? Molto meglio servirsi da un magazzino edile che abbia a disposizione una fornitura completa e vasta di prodotti adeguati al vostro scopo, con la sicurezza di non dover acquistare forzatamente pezzi in più, ma di saperli trovare al momento giusto direttamente dal fornitore. In fondo tenere merce ferma in magazzino costa: meglio non esagerare con gli acquisti, ma solo se si ha la certezza che il magazzino edile dove ci riforniamo ha sempre merce a disposizione. Come il nostro magazzino edile di Cuneo.

E non è tutto: abbiamo a disposizione due camion e siamo capaci di fare consegne direttamente in cantiere. Molto spesso ci capita di lavorare per comuni e imprese e rispettare i tempi restrittivi dei bandi non è sempre semplice, soprattutto non lo è senza avere a disposizione un magazzino fornitissimo di materiale di prima categoria. Quando di fronte a noi abbiamo un lavoro di spessore come può esserlo una riqualificazione urbana o la ristrutturazione di un centro storico piuttosto che quello di una piazza non possiamo permetterci ritardi e la possibilità di rifornirsi con materiale in pronta consegna diventa fondamentale.

Insomma il successo di un progetto edile dipende anche dal fornitore. Personale attento e competente, in grado di aiutarti nella scelta del materiale adeguato, con un magazzino edile fornito e materiali in pronta consegna come Europietre è quello che ti serve.

Articoli correlati

La pietra naturale ha caratteristiche fisiche e meccaniche uniche in termini di resistenza, ma ci sono alcuni fattori che vanno a minare queste straordinarie proprietà, primo fra tutti l’usura. Le pietre naturali usate in pavimentazione per esterni sono soggette a tante sollecitazioni: meccaniche, chimiche e naturali. Con “meccaniche” intendiamo tutte quelle operazioni che possono danneggiare […]

Ogni giardino che si rispetti ha bisogno di un’armonica disposizione degli spazi, che siano quelli dedicati al relax dei padroni di casa o quelli dediti all’alloggiamento delle piante. Per riuscire a creare zone dedicate e allo stesso tempo un’area bella da vedere, è possibile affidarsi alla pietra. Possiamo utilizzarla per creare aiuole più o meno […]

Leave a comments