+39 0171 411527 info@europietre.it

Pietre da giardino per aiuole

Pietre da giardino per aiuole

pietre da giardino per aiuole Pietre da giardino per aiuole

La bellezza del giardino passa da tanti piccoli particolari a partire dalla scelta di fiori e piante, per finire con arredamento e accessori. Non possiamo certo dimenticare in tutte queste sfaccettature l’importanza delle aiuole. Scegliere di creare delle aiuole in pietra naturale per il giardino è certamente un’ottima idea dal punto di vista estetico e non solo.

Non possiamo dimenticare i veri protagonisti del giardino: fiori e piante. È proprio in base alla loro scelta che si creano le aiuole. Ad esempio se si sceglie di piantare piante che hanno necessità di un substrato particolare, sarà indispensabile creare un’aiuola alta in modo da poter lavorare sul terreno. È importante sottolineare che ogni singola aiuola può ospitare solo piante dalle caratteristiche simili, per un motivo semplice di concimazione e irrigazione. Le aiuole in pietra naturale possono essere di varie forme e dimensioni a seconda delle esigenze. Possiamo usare le pietre da giardino come semplice delimitazione della zona coltivata (anche appoggiandole in terra o infilandone una piccola porzione nel terreno) oppure usarle come elemento decorativo/contenitivo per realizzare muretti più o meno alti che contengano il substrato di cui sopra.

Pietra da giardino per aiuole: i vantaggi

Creare aiuole con pietre da giardino ha i suoi vantaggi. Prima di tutto dal punto di vista estetico, infatti le pietre aiutano a spezzare la monotonia del verde rendendo l’ambiente armonioso e curato. Inoltre hanno un vantaggio non da poco: possono essere modificate in qualsiasi momento. Infatti, a meno che non si sia scelto di usare malta o cemento per bloccare la creazione, le pietre da giardino si possono spostare in qualsiasi momento e utilizzare per nuove bordure o nuove aiuole in altre zone del giardino stesso.

C’è un altro vantaggio da non sottovalutare: le pietre da giardino sono molto robuste e quindi possono ospitare anche piante ad alto fusto che hanno radici possenti le quali possono spaccare letteralmente l’aiuola stessa.

Oltre alle tante pietre da giardino per aiuole commercializzate da Europietre, ricordiamo che nel nostro magazzino edile di Cuneo sono disponibili in pronta consegna anche panchine, fontane e tutto il necessario per arredare al meglio il giardino, pubblico o privato che sia.

Articoli correlati

I cordoli in pietra sono bellissimi e soprattutto molto resistenti. Disponibili in diverse finiture e misure, possono avere dei richiami catarifrangenti per garantire la massima sicurezza, qualora vengano utilizzati nelle isole spartitraffico o nelle rotonde stradali.  Ma i suoi utilizzi sono molteplici: possono infatti essere utilizzati per le strade e quindi per delimitare determinate zone, ma anche nei […]

Cosa sono i dissuasori? Regolamentati dall’art. 42 del Codice della Strada, i dissuasori sono dei dispositivi fissi o rimovibili, atti a impedire la sosta o il passaggio dei mezzi. Possono essere utilizzati anche per delimitare aiuole o aree pedonali, limitare aree verdi o zone private. In questo ultimo caso è il proprietario che deve farne richiesta […]

Leave a comments