+39 0171 411527 info@europietre.it

Versatilità in cubetti (di granito, ovvio)

blog-img

Versatilità in cubetti (di granito, ovvio)

Resistenti e belli da vedere, i cubetti di granito sono l’ingrediente perfetto per pavimentazioni artistiche di assoluto rilievo. I vari tipi di posa (tra cui spiccano archi contrastanti, coda di pavone e file parallele), consentono di realizzare disegni che ben si armonizzano anche tra loro.

Ne è un esempio la foto successiva dove diversi tipi di posa e di colori danno vita ad una strada curata nel dettaglio e decisamente ben integrata con l’architettura locale. Nei marciapiedi sono stati installati cubetti grigi e bianchi per realizzare un disegno con posa ad archi contrastanti, degno del più bel centro storico.

Nella strada i cubetti sono ancora posizionati ad arco, mentre si trovano a file parallele nelle strisce pedonali, realizzate in cubetti bianchi.

versatilita-in-cubetti-di-granito

Ancora colore, stavolta in 3 diversi toni, per la pavimentazione della piazzetta della foto successiva dove i cubetti bianchi sono usati a mo’ di raggi che si incontrano in un cerchio dal cuore bianco.

Anche qui troviamo cubetti, ma di altro colore. Interessante proprio la posa di quest’ultima sezione che si può notare essere accurata nel dettaglio.

versatilita-in-cubetti-di-granito-1

I cubetti fanno bella figura anche in strade di più ampia fattura, come quelle che possiamo osservare nella foto successiva: due grandi strade che si incrociano in un centro storico montano, entrambe realizzate con cubetti in due diversi colori. Le sfumature naturali del granito ben si sposano con la facciata della casa in pietra e si armonizzano nel paesaggio.

versatilita-in-cubetti-di-granito-2

Dall’immagine successiva l’armonizzazione è ancora più evidente:

versatilita-in-cubetti-di-granito-3

Articoli correlati

I cordoli in pietra sono bellissimi e soprattutto molto resistenti. Disponibili in diverse finiture e misure, possono avere dei richiami catarifrangenti per garantire la massima sicurezza, qualora vengano utilizzati nelle isole spartitraffico o nelle rotonde stradali.  Ma i suoi utilizzi sono molteplici: possono infatti essere utilizzati per le strade e quindi per delimitare determinate zone, ma anche nei […]

Cosa sono i dissuasori? Regolamentati dall’art. 42 del Codice della Strada, i dissuasori sono dei dispositivi fissi o rimovibili, atti a impedire la sosta o il passaggio dei mezzi. Possono essere utilizzati anche per delimitare aiuole o aree pedonali, limitare aree verdi o zone private. In questo ultimo caso è il proprietario che deve farne richiesta […]

Leave a comments